Valle d'Itria

Mese della Terra - Camminata di beneficenza domenica 16 aprile

  • 03/04/2023
  • Maria Teresa Acquaviva
  • 0

In occasione del Mese della Terra Aveda per Oxfam, domenica 16 aprile Haire Garage di Martina Franca anche quest’anno aderisce alla manifestazione organizzando una camminata di beneficenza. I partecipanti con sole 5 Euro cadauno garantiscono un Oxfam Bucket, un recipiente in grado di trasportare e conservare l'acqua a riparo da germi e batteri, in Paesi dove si contano milioni di sfollati.

Nello specifico, domenica 16 aprile è stata organizzata una camminata di beneficenza con la consulenza di Passaturi.it alla scoperta di Masseria Ferri, nel territorio di Martina Franca. Un meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo nei luoghi della masseria: aia, bosco, sentieri e seminativi, dove saranno evidenziati anche gli antichi sistemi di approvvigionamento dell’acqua nella pietrosa Murgia per bisogni domestici e rurali, per rimanere in tema e rimarcare l’importanza dell’acqua per la vita.  

Per maggiori informazioni su Oxfam è possibile visionare il sito: oxfamitalia.org

A fine tour è facoltativa, con previa prenotazione, la degustazione di prodotti tipici dell’agriturismo, ricca di portate dall’antipasto al dolce, al costo cadauno di 25 euro, escluso bevande. Oppure con soli 10 euro cadauno scegliere il cestino picnic, confezionato sempre dalla masseria, acqua inclusa.

Per Partecipare

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 14 aprile
Richiesto contributo di 5 Euro a partecipante da donare a Oxam
Posti limitati per l’escursione.
Posti limitati per il pranzo in agriturismo e per il pcnic.
Incontro in masseria alle 9.30. Si prega di essere puntuali.
Indirizzo: Contrada Ferri - 72017 Ostuni 
Per info e prenotazioni: 3205753268..

Consigli utili

Il percorso è accessibile a tutti, non consigliato ai diversamente abili che possono rimanere in masseria e godere del luogo.
Vestirsi a cipolla, con scarpe comode e basse. 
Se caldo, si consigliano cappellino e acqua.



Leave a comment

  Send


PLEASE NOTE: your comment will first be moderated and if deemed appropriate published