Valle d'Itria

Unico indizio la luna piena

  • 22/06/2015
  • Maria Teresa Acquaviva
  • 0

Sotto la luna piena di giovedì 2 luglio, l'Associazione Passaturi.it vi invita a camminare insieme sul sentiero dell'acquedotto Pugliese, in un tratto particolarmente bello della Valle d'Itria, un tratto buio, lontano dalle fonti luminose e con ampie vedute paesaggistiche, per godere appieno del chiarore ammaliante dell'astro d'argento. Da sempre celebrata nella poesia e nella letteratura, infinite sono le credenze sulla luna piena.  Storie di innamoramenti, di maledizioni, di incantesimi e di apparizioni. Camminando "a passo di luna" si narreranno antiche storie, fra reale e fantastico, le cui trame si svolsero fra trulli e masseria della Valle d'Itria. Non solo. Esoterismo , alchimia , lettura di tarocchi  per potenziare il potere benefico della placida luna, scacciando diavoli e malocchi. Non diciamo altro, dovete scoprirlo seguendoci. Per ora  l'unico indizio è la luna piena.

Info
Appuntamento alle 20.30 davanti alla chiesa della Contrada Galante, in Valle d'Itria (vedi Mappa)
Ore 20.45 partenza itinerario sotto la luna piena.
Si consigliano: scarpe comode, abbigliamento "a cipolla", stuoie o teli per la sosta, una torcia elettrica (da usare solo se serve). Chi lo desidera potrà partecipare all'animazione con storie e ricordi dedicati alla luna piena. Durante la sosta è previsto un picnic a carico dei partecipanti e sotto la luna sarà bello condividere il cibo.
Costo a persona 5 Euro.
E' obbligatoria la prenotazione al n.3205753268, entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 2 luglio. Non si accettano prenotazioni via email e con sms.    



Leave a comment

  Send


PLEASE NOTE: your comment will first be moderated and if deemed appropriate published