Valle d'Itria

E Dio fece l'uomo e vide che...non era cosa!

  • 01/02/2016
  • Maria Teresa Acquaviva
  • 0

Come lo scorso anno, Passaturi  domenica 6 marzo dedica all'Universo Donna una serata, anticipando di qualche ora le consuete celebrazioni dell'8 marzo. Uno spettacolo italo-dialettale scritto e recitato  dalla comica pugliese  Silvana Topin per ironizzare sul romantico, delicato  e a volte contrastato rapporto uomo-donna. Insomma, quella supremazia culturale dell'uomo, retaggio di una cultura patriarcale, viene demolita dall'attrice che analizza le tante situazioni tragicomiche che una coppia può vivere. Si ironizza anche sull'uomo single, magari un po' dongiovanni e con il complesso di Edipo, che si sa non è un gruppo musicale. Questo e altro per trascorrere una piacevole serata tra donne e non solo, sono graditi anche gli uomini. Sorpresa finale.

Silvana Topin è autrice dei suoi spettacoli e da anni fa parte della compagnia teatrale Tetè di Locorotondo, dove vive nella bellissima Contrada San Marco. Lei, infatti, ama definirsi una santemarchese. Il suo repertorio si arricchisce, soprattutto, del suo lavoro di ricerca su usi e costumi dell'universo popolare, urbano e rurale, della Puglia.

Info
Accoglienza alle ore 19.30 al Centro Polivalente di Martina Franca, in Via Carmine. la puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
Inizio spettacolo alle ore 20.00.
Posti limitati.
Contributo a persona 8 euro.
E' obbligatorio prenotare al numero 3205753268 entro e, non oltre, le ore 18 di sabato 5 marzo.

 



Leave a comment

  Send


PLEASE NOTE: your comment will first be moderated and if deemed appropriate published