Valle d'Itria

La natura si veste d'Autunno - Trekking domenica 25 ottobre

  • 19/10/2020
  • Maria Teresa Acquaviva
  • Archivio
  • 0

Domenica 25 ottobre Passaturi organizza un trekking  dedicato alla natura d’autunno sulle colline della Murgia sudorientale.

Si parte dalla pittoresca Contrada Cocolicchio con la sua caratteristica chiesetta e una tipica fontanella rurale, attorniata dalla collina della Selva di Fasano e dai colli di Locorotondo, risalendo i quali su tratturi erbosi e attraversando altre antiche Contrade rurali si giunge sulla Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese. Percorrendo un lungo tratto della Ciclovia si attraversa lo spettacolare Ponte di Cecca, con le sue monumentali arcate di pietra da cui la vista è fantastica sul Canale di Pirro. Il paesaggio tutto è mutevole, tra saliscendi immersi in una natura lussureggiante di querce, macchia mediterranea e campi coltivati. Gli alberi con le foglie che si tingono di ruggine e di giallo,  i frutti rosso acceso di lentischi, biancospini e corbezzoli e i fiori stagionali creano le tipiche atmosfere calde autunnali.

Alla fine del percorso è previsto un picnic in un casale che visiteremo, ricco di prelibati cibi, somministrato in sacchetti ad personam seguendo le norme Anti-Covid.

Per partecipare
Appuntamento in Contrada Cocolicchio dinanzi alla chiesetta alle ore 9.30.
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
Abbigliamento comodo con scarpe adeguate a camminate in natura e per il trekking.
Il percorso è lungo 9 Km circa e non presenta particolari dislivelli.

La prenotazione è obbligatoria al n.3205753268 telefonando o inviando messaggio whatsapp entro, e non oltre,  le ore 10.00 di sabato 24 ottobre.
Posti limitati.

Contributo a persona:   7 euro per la visita guidata/escursione
                                        13 per il picnic.

Obbligatorio portare i dispositivi di protezione individuali (vedi allegato).
La prenotazione telefonica sarà accettata solo se è stata presa visione dell’allegato all’articolo con le Istruzioni Norme Anti-Covid.
Il giorno dell’escursione ogni partecipante firmerà un modulo fornito da Passaturi di autocertificazione, sempre relativo alle osservanze Anti-Covid.

Descrizione allegato



Lascia un commento

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento sarà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato