Valle d'Itria

Camminare fotografando in Valle d'Itria

  • 12/06/2017
  • Maria Teresa Acquaviva
  • 0

Sabato 17 giugno Passaturi organizza una camminata in natura arricchita dalla presenza di un esperto fotografo naturalista, Daniele Della Mattia, che condurrà i partecipanti nel magico mondo della macrofotografia, suggerendo tecniche e svelandone  segreti.  Una laboratorio esperienziale di fotografia sul campo.

Sarà l'occasione per entrare armoniosamente in contatto con la natura, per osservare le piccole e grandi meraviglie di cui essa è capace e lasciarsi stupire, scattando foto ai paesaggi, ai fiori,  alle farfalle, agli alberi e  alle architetture in pietra che scopriremo lungo il percorso. Che abbiate una reflex attrezzata di tutto punto o uno smartphone, le occasioni non mancheranno per immortalare ciò che la vostra fantasia saprà suggerirvi.

I luoghi da visitare sono meravigliosi, Dalla Contrada Marziolla a Lamie affascinate fino al Canale dell'Acquedotto. Luoghi ricchi di vetuste costruzioni in pietra a secco, monumentali patriarchi verdi, seminativi, campi di grano, bosco, tutto distribuito su un reticolo di tratturelli molto antichi. La visita sarà arricchita anche da spiegazioni sulla storia dei luoghi.Una semplice passeggiata in natura può diventare motivo di esperienza da conservare nel tempo.

Info:
appuntamento in Contrada Marziolla  di Locorotondo alle ore 17.30).
Si consigliano acqua, cappello,  scarpe comode e abbigliamento a  cipolla.
Naturalmente tutti provvisti di macchina fotografica o smartphone con ottime prestazioni fotografiche.
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12, e non oltre, di sabato 17 giugno al numero 320.5753268.
Contributo a persona 8 euro. I bambini fino a 12 anni non pagano.  



Leave a comment

  Send


PLEASE NOTE: your comment will first be moderated and if deemed appropriate published