Valle d'Itria

Arte, folclore e vino novello, aspettando San Martino - Domenica 7 novembre

  • 02/11/2021
  • Maria Teresa Acquaviva
  • Archivio
  • 0

L’Associazione Passaturi organizza domenica 7 novembre il consueto cammino urbano nella città di Martina Franca dedicato al Patrono, Martino di Tours, in occasione della vicina festa che cade l'11 novembre.
 Un cammino nei luoghi di San Martino nella città vecchia dove monumenti, edicole sacre, chiese, dipinti e statue raccontano la vita del Santo e le tradizioni orali legate al suo culto. Ovviamente non mancheranno i riferimenti alla compatrona, Comasia, una santa martire poco nota oltre i confini della Valle d’Itria, molto presente invece nella tradizione religiosa e folclorica locale.

La narrazione terminerà al Pensatoio, un luogo di incontro, di riflessione e di esperienza su vari argomenti, dove l’amico Francesco ci accoglierà in una calda atmosfera davanti al focolare acceso.
Quindi la merenda dai sapori dolci autunnali e un calice di vino novello contribuiranno all’arricchimento della serata, merenda preparata dall’Associazione Giuniter, che sapientemente sa deliziare il palato coniugando i doni della natura stagionali alle tradizioni.

I luoghi: Arco di Santo Stefano, Palazzo Ducale, Basilica di San Martino, Largo Cappelletti, Arco valente e, infine, Il Pensatoio.

Per partecipare.
Prenotare entro, e non oltre,  sabato 6 novembre alle ore 12 telefonando o inviando un messaggio su whatsapp al n. 3205753268.
Il contributo a persona è di 10 euro.
Appuntamento alle ore 16,00 di domenica 7 in piazza XX Settembre a Martina Franca, vicino all’Info-Point turistico.
La puntualità è gradita.
Posti limitati.
Al Palazzo Ducale è obbligatorio essere in possesso del green pass o del tampone.



Lascia un commento

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento sarà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato