Passaturi
  MENU

Unico indizio: la luna piena

  • 29/06/2017
  • Maria Teresa Acquaviva
  • Eventi
  • 0

La luna piena come non l'avete mai vista! Ecco l'esperienza che Passaturi vuole regalare ai suoi ospiti domenica 9 luglio con una serata dedicata al plenilunio, alla tradizione culinaria e all'Universo Masseria.  Dopo aver ammirato il tipico paesaggio delle masserie della Murgia dei Trulli, tra seminativi, pascoli e boschi a 500 m. d'altitudine, la serata comincia con una degustazione a base di prodotti tipici preparati in un'azienda agricola da cui si dominano tutte le colline intorno.  La bravissima e ospitale massara, Lucrezia, ci preparerà antipasti di verdure del suo orto, latticini e formaggi prodotti dalle sue mucche, a cui ha dato a tutte affettuosamente un nome, un primo preparato con farina Senatore Cappelli prodotta dall'azienda, frutta e dolce, più rosoli fatti in casa da degustare sotto  una grande quercia seduti su balle di fieno.

 A buio inoltrato con la luna alta segue una grande sorpresa per tutti. Qualcosa  catapulterà i partecipanti in un mondo assai bucolico fatto di chiarore lunare, di strane presenze nei seminativi, suoni dai boschi, profumi e l'incontro con Lucilla. Sempre alla luna si potranno anche dedicare versi. Non aggiungiamo altro per non sciupare la sorpresa. L'unico indizio, per ora, è la luna piena.

Chi desidererà trascorrere la notte in questi meravigliosi luoghi potrà farlo dormendo nel vicino Bed & Breakfast Podere Papilio regalandosi un nuovo inizio giornata, il lunedì, immersi in scenari naturali suggestivi.
Info
Appuntamento alle 19.30 al Podere Papilio -  70015 Noci (BA) - Strada Monte Carello (Zona G) - Vedi mappa.
Coordinate per il navigatore N: 40,766720° E: 17,189425° oppure 40°46'00.2"N  17°11'21.9"E
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
Ore 20.30 degustazione nell'azienda agricola.
Si consiglia un abbigliamento a cipolla perché i luoghi sono a 500 metri di altitudine.
Posti limitati.
Contributo a persona tutto compreso 25 euro.
E' obbligatoria la prenotazione al n. 320.5753268 entro, e non oltre, le ore 18 di venerdì 7 luglio. La foto di copertina è di Marco Fabbri.


Lascia un commento

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento verrà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato