Valle d'Itria

De gustibus non disputandum Ovest

  • 29/08/2016
  • Maria Teresa Acquaviva
  • Archivio
  • 0

Sei carnivoro, vegetariano o vegano? Vegani contro carnivori ma anche contro vegetariani? Carnivori contro tutti?  E dell’agnello sacrificato per le festività religiose ne vogliamo parlare? E del maiale che i musulmani non mangiano perché impuro (fortuna per lui) ne vogliamo parlare? E delle mucche sacre indiane? E l’uovo che c’entra, perchè non si deve mangiare? Meglio se mangiamo radici ed erba, fa anche bene alla salute e restiamo tutti in forma fisica. Anzi,  meglio la dieta con gli insetti.
 
Su questo  disquisirà con la sua verve ironica Silvana Topin con il suo nuovo spettacolo, in cui ironizza su un tema assai attuale che spesso sfocia in diatribe infuocate.  Silvana Topin è autrice dei suoi spettacoli e da anni fa parte della compagnia teatrale Tetè di Locorotondo, dove vive nella bellissima Contrada  San Marco, tanto che lei ama definirsi santemarchese.
 
La spettacolo, organizzato da Passaturi,  si svolgerà sul palcoscenico di pietra della foggia del Bio Agriturismo La Casa degli Uccelini, nello scenario splendido della Murgia martinese, a 500 metri di altitudine, circondati da boschi e seminativi.
 
Dopo lo spettacolo si degusteranno le prelibatezze cucinate per gli ospiti dalla brava padrona di casa, Marilù, con piatti della tradizione preparati con i prodotti dell’azienda e di aziende limitrofe, tutto a chilometro zero.
Menù: pasta di farina di Senatore Cappelli con ceci neri e capocollo di Martina Franca, farinata di ceci, focaccia con farina Senatore Cappelli al pomodoro, mozzarelline prodotte da un’azienda agricola limitrofa, dolce, vino e acqua.
Eventuali intolleranze e differenti gusti alimentari si prega di comunicarli quando si prenota
 
Info:
Accoglienza ospiti alle 19.30 a “La Casa degli Uccellini” (Strada Lamia Nuova – Martina Franca)   Coordinate geografiche: N 40°42.060′ E 17°14.399′
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
Prima dello spettacolo è prevista una breve visita dell’azienda a cura di Passaturi.it
Ore 21.00 inizio spettacolo.
Segue degustazione.
Contributo a persona 25 Euro. I bambini da 5 a 10 anni pagano 15 euro.
Posti limitati.
La prenotazione è obbligatoria al n.320.5753268 entro, e non oltre, le ore 12 di venerdì 2 settembre.



Lascia un commento

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento sarà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato