Valle d'Itria

Desideri, divinazioni e alchimia in una notte di stelle cadenti

  • 03/08/2018
  • Maria Teresa Acquaviva
  • Archivio
  • 0

La notte di San Lorenzo è attesa per le stelle cadenti, chiamate anche lacrime di San Lorenzo, in realtà una grande pioggia di meteore, le Perseidi, un fenomeno astronomico che raggiunge il suo picco di attività ad agosto.  Per tradizione a ogni stella cadente visualizzata si consegna un desiderio, inconfessabile affinché si realizzi. 

Anche quest'anno Passaturi organizza il 10 agosto una serata in questa magica notte,  in un antico Casale nella Contrada Cocolocchio di Fasano. In collaborazione con l'Associazione "Il Pensatoio" l'evento sarà scandita da più momenti condotti da tre diversi esperti de Il Pensatoio: con uno studioso alchemico "I tarocchi di Aleyster Crowely,  liberamente interpretati; con un Maestro una Meditazione guidata; con una psicologa "I mudra dei desideri", equilibrio tra mente, corpo e spirito; degustazione, infine,  di pietanze tipiche preparate con prodotti a km 0 dagli accoglienti padroni di casa del Casale. Insomma, tra desideri, divinazioni, alchimia, meditazione e un falò le stelle ci aspettano.

Info
Incontro alle ore 19.45 nello spiazzo retrostante la chiesa della Contrada Cocolicchio. Coordinate geografiche 40.8102288,17.3223064,17.
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
Si consiglia di portare stuoie o teli da poggiare sulle balle di fieno e sul prato per osservare dopo cena le stelle;
contributo a persona 20 €, degustazione compresa.
La prenotazione è obbligatoria al n. 320.5753268, anche tramite sms e whatsapp,  entro, e non oltre, le ora 18 di giovedì 9 agosto. Posti limitati.

 



Lascia un commento

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento sarà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato