Valle d'Itria

Taranto e il mare tra storia e leggende.

  • 12/10/2020
  • Maria Teresa Acquaviva
  • Archivio
  • 0

Sabato 17 ottobre Passaturi organizza un percorso dedicato alla città dei due Mari, Taranto , passeggiando dal pomeriggio fino al tramonto nei dedali della Città Vecchia, per ammirare i monumenti più importanti e per perderci in un’atmosfera antica animata dai racconti di mare e il ricordo di antichi mestieri.

Il percorso, che sarà condotto da Alessandra Di Mauro guida turistica,  ha come filo conduttore il Mare Ionio da millenni risorsa vitale per questa terra. Taranto nasce e si sviluppa economicamente e culturalmente grazie al pescoso, mite e navigabile Golfo.

Visiteremo i luoghi e i monumenti più rappresentativi, tra cui le Colonne Doriche, il Castello (esternamente), Il Duomo, alcuni palazzi nobiliari, l’ex Convento dei Francescani, Via Cava, il quartiere bizantino, insomma un itinerario ricco di storia e racconti.

Per partecipare.

Appuntamento alle ore 15.30 in Corso due Mari, vicino al Monumento al Marinaio.
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
La prenotazione è obbligatoria telefonando o inviando un messaggio Whatsapp al n.3205753268 entro, e non oltre, le ore 12 di sabato 17 ottobre..
Il contributo a persona è di 8,00 euro, escluso per i bambini fino a 10 anni.
Posti limitati.

È obbligatorio portare i dispositivi di protezione individuali (vedi allegato).
La prenotazione telefonica sarà accettata solo se è stata presa visione dell’allegato all’articolo con le Istruzioni Norme Anti Covid.

Il giorno dell’escursione ogni partecipante firmerà un modulo di autocertificazione fornito da Passaturi, sempre relativo alle Osservanze Anti-Covid.

Descrizione allegato



Lascia un commento

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento sarà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato