Valle d'Itria

"Essere pugliesi", satira su usi e costumi pugliesi, con l'attrice Silvana Topin

  • 16/11/2015
  • Maria Teresa Acquaviva
  • Archivio
  • 0

Sabato 21 novembre Passaturi.it  vi invita a trascorrere insieme una serata all'insegna dell'allegria con lo spettacolo italo dialettale  Essere pugliesi, viaggio nel  folclore e nella cultura di una splendida regione,   scritto e ideato dall�??attrice  Silvana Topin che, come solo lei sa fare, lo reciterà anche.  Usi, costumi, credenze, rituali, gastronomia, tutto quel patrimonio tramandato soprattutto per via orale, rivisitato in chiave ironica. L�??ilarità è garantita. Silvana Topin è autrice dei suoi spettacoli e da anni fa parte della compagnia teatrale Tetè di Locorotondo, dove vive nella bellissima Contrada,  San Marco.

Lo spettacolo, che si terrà al Casale Il Melograno,   sarà preceduto  da una degustazione a base di pizze a jòre d' fuche con pomodoro e ricotta forte, con mortadella ed emmental, con zucchine e con capocollo e caciocavallo. Castagne, vino novello e acqua. Dulcis in fundo crostata.

Info Incontro alle ore 20.30 dinanzi ai cancelli della Stazione Ferroviaria di Martina Franca (vedi mappa). La puntualità è gradita nel rispetto di tutti. Segue degustazione e poi spettacolo. Eventuali intolleranze e differenti gusti alimentari si prega di comunicarli prima. Costo a persona 18 euro Posti limitati La prenotazione è obbligatoria entro, e non oltre, le ore 19.00 di venerdì 20 novembre al numero 3205753268. Non si accettano prenotazioni via email e con sms. Responsabile organizzativo: Maria Teresa Acquaviva.

 



Lascia un commento

  Invia commento


NOTA BENE: il tuo commento sarà prima moderato e se ritenuto idoneo sarà pubblicato