Valle d'Itria

Vista, tatto e gusto in masseria

  • 25/09/2017
  • Maria Teresa Acquaviva
  • 0

Passaturi.it Vi invita domenica 1° ottobre a vivere una esperienza coinvolgente in una masseria, nella campagna fra Mottola e Noci, per partecipare a un laboratorio di alcuni prodotti caseari, a cui segue la visita dell'allevamento di bovini, cavalli murgesi e un esemplare di asino martinese.  In azienda si coltivano anche alcuni grani antichi, tra cui il "Senatore Cappelli".  Il luogo è immerso in un paesaggio segnato da ampie vedute, in alta collina, con estesi seminativi, pascoli, boschi e masserie sparse qua e là.

Dopo la ricca degustazione di piatti della tradizione culinaria con prodotti a km 0 della masseria, tutto preparato dalla impeccabile padrona di casa, si prosegue nel primo pomeriggio con un cammino in un passaturo (tratturo) bellissimo e incontaminato che attraversa un bosco. Per info sulle modalità di prenotazione telefonare al 320.5753268.
Posti limitati. Inizio laboratorio prodotti caseari ore 10.30. Segue visita dell'azienda. Ore 13.30 circa pranzo. Segue escursione in natura. Contributo a persona 25,00 euro. I bambini da 5 a 10 anni pagano 12,00 euro.
La prenotazione è obbligatoria entro, e non oltre, le ore 12 di sabato 30 settembre.



Leave a comment

  Send


PLEASE NOTE: your comment will first be moderated and if deemed appropriate published