Valle d'Itria

Le fiabe recitate nel magico bosco

  • 02/08/2019
  • Maria Teresa Acquaviva
  • 0

Nel magico Bosco delle Pianelle di Martina Franca, l'inconto delle fiabe e dei racconti popolari con la commedia dell'arte e la coinvolgente interpretazione dell'attore Filippo Carrozzo.

Domenica 11 agosto Passaturi organizza una serata dedicata alla magia del bosco, il bosco da camminare, da raccontare e da animare. L'esperienza si svolgerà nel Bosco delle Pianelle di Martina Franca, immersi in una natura lussureggiante che sarà possibile scoprire con una breve escursione iniziale a cura di Passaturi, per imparare a riconoscere anche le tracce di attività umane del passato, come le  calcinare, le carbonaie e una tipica foggia.

A fine escursione, nel Centro Visite della Riserva Naturale , l'attore Filippo Carrozzo (www.filippocarrozzo.com) coinvolgerà i partecipanti mettendo in scena alcuni racconti e fiabe tratte dal Libro dello scrittore Leonardo Angelini, psicologo e psicoterapeuta,  dal titolo "Raccontami una storia - Fiabe e racconti di Locorotondo",  facendo incontrare fiabe e racconti popolari della Valle d'Itria con la commedia dell'arte.

Alla rappresentazione teatrale seguirà una degustazione organizzata dall'Associazione Coltura Apulia a base di prodotti tipici  provenienti da aziende agricole accuratamente selezionate.

Si ringrazia la Cooperativa Serapia, che gestisce il Centro Visite della Riserva Naturale Orientata e Bosco delle Pianelle, per l'ospitalità.

Info
Luogo d’incontro: Centro Visite Bosco delle Pianelle alle ore 18,00.
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti i partecipanti.
Abbigliamento: "a cipolla" con scarpe comode.
Contributo a persona:  15 euro a partecipante. Per i bambini da 6 a 10 anni il contributo è di 10 euro.
Si prega di comunicare in anticipo eventuali intolleranze alimentari.
Posti limitati.
Prenotazione obbligatoria al n.3205753268, anche tramite whatsapp e sms, entro e non oltre le ore 18 di sabato 10 agosto.



Leave a comment

  Send


PLEASE NOTE: your comment will first be moderated and if deemed appropriate published