Valle d'Itria

Stregati dalla luna

  • 12/08/2016
  • Maria Teresa Acquaviva
  • 0

L'Associazione Passaturi.it rinnova l'appuntamento con la luna piena di Agosto dal titolo "Stregati dalla luna" nella serata del plenilunio, giovedì 18
 

Come sempre l'evento si compone di tre momenti: visita guidata a cura di Passaturi.it nell'azienda bioagrituristica; degustazione con prodotti dell'azienda e di aziende agricole limitrofe; "Parole e note al chiaro di luna" con l'attore Francesco Colucci, accompagnato da Matteo Magazzino.

"La casa degli uccellini" è un'azienda bio-agrituristica e agricola, situata nella Murgia boschiva di Martina Franca in un contesto paesaggistico in cui si alternano boschi a seminativi e qua e là  sparse le masserie. La struttura  è costituita da un antico nucleo a trulli e da una lamia, mentre intorno si dispongono i servizi vari, l'antico pagliaio, le stalle, una foggia e l'aia, il tutto restaurato mantenendo inalterata la struttura. Tutt'intorno i seminativi dell'azienda in cui si coltivano cereali e ortaggi della tradizione locale e alcune varietà che stanno scomparendo, senza l'uso della chimica e in aridocoltura.

Info
Incontro a "La casa degli uccellini" alle ore 18.30 (Strada Lamia Nuova - Martina Franca)   Coordinate geografiche: N 40°42.060' E 17°14.399'.
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
Abbigliamento: "a cipolla", comodo con scarpe basse.
Contributo a persona 25 € .
I bambini da 6 a fino a 10 anni pagano 15 €. Gratuito fino a 5 anni.
Prenotazione obbligatoria al n. 3205753268 entro,  e non oltre, le ore 18.00 si mercoledì 17 agosto.
Posti limitati.



Leave a comment

  Send


PLEASE NOTE: your comment will first be moderated and if deemed appropriate published