martinafranca

“La stella che vuoi” – Presentazione libro di Angelo Mellone – Sabato 9 dicembre

A Martina Franca, sabato 9 dicembre alle ore 18,00 al Palazzo Ducale nella Sala degli Uccelli sarà presentato il libro “La stella che vuoi” di Angelo Mellone, giornalista e scrittore, capo-struttura Rai 1, la cui storia si svolge in Valle d’Itria e dintorni.

Nella Valle d’Itria, terra di trulli a antiche sapienze, in un inverno più duro del solito, due bambini si incontrano in classe. Lallo ha otto anni e da qualche mese ha perso la vista: anzi, vede solo ombre. Suo padre è un visionario della ceramica di Grottaglie, rimasto da solo a crescerlo. Luce ha la stessa età e una madre da poco tornata a Martina Franca per lavorare in una fabbrica di pantaloni e fuggire da una brutta storia. Luce ha dei parenti molto particolari… I bimbi stanno preparando una recita natalizia in cui personificano due folletti. Ma il loro incontro non è un caso ed è solo il punto di inizio della storia…

…La stella che vuoi è una fiaba dove incontrerete cerve sacre e donne guerriere, panorami d’acciaio e poteri runici, streghe e masciari, un fantasy natalizio che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, perché ognuno troverà in queste pagine il senso di un Natale differente, una sacralità meridionale e pagana. Una storia che annoda tradizione, magia, presente e tecnologia in un Sud dove lo stupore è racchiuso nel volto di due bambini.

tre

Se ti è piaciuto questo articolo mi piacerebbe che tu lasciassi un commento oppure potresti condividerlo con i tuoi amici!

Commenti

Share on Google Plus

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *