5845_foto53e7cdc083063

Desideri, divinazioni e alchimia in una notte di stelle cadenti

La notte di San Lorenzo è attesa per le stelle cadenti, chiamate anche lacrime di San Lorenzo, in realtà una grande pioggia di meteore, le Perseidi, un fenomeno astronomico che raggiunge il suo picco di attività ad agosto.  Per tradizione a ogni stella cadente visualizzata si consegna un desiderio, inconfessabile affinché si realizzi.  Passaturi.it vi invita a trascorrerla insieme nella splendida contrada Cocolocchio di Fasano, all’Antico Trullo di Vito, dove incontreremo uno studioso alchemico, Francesco, che ci guiderà in un viaggio dei desideri inconsci, con rituali, divinazioni e tarocchi. Scopriremo, inoltre,  perchè questa notte e associata a san Lorenzo e altre curiosità. Il programma della serata è il seguente:

prima parte
camminata, sosta e disposizione del gruppo in cerchio, accensione di un fuoco, autopresentazione dei partecipanti, breve introduzione all’alchimia, breve meditazione guidata;

seconda parte
il proprio desiderio, l’incantesimo attraverso le carte magiche, scelta di una carta magica, lettura della carta, esposizone delle emozioni provate;

terza parte
ricucitura dell’aura con la bacchetta magica, consegna di una pietra, imposizione delle mani sulla testa, chiusura e congedo.

L’esperto consiglia di partecipare all’evento con 6 ore di digiuno e 24 ore di castità per la riuscita del rituale.
Segue una degustazione di cibi tipici a Km 0 preparati dal bravo padrone di casa Vito.
Non poteva mancare, infine, uno spazio dedicato alla osservazione delle stelle, cercando quelle cadenti a cui consegnare i desideri più reconditi,  con uno spirito rinnovato dal percorso alchemico.

Info
Incontro alle ore 20.30 nello spiazzo restrostante la chiesa della Contrada Cocolicchio. Coordinate geografiche 40.8102288,17.3223064,17. (vedi mappa)
La puntualità è gradita nel rispetto di tutti.
Si consiglia di portare torce e stuoie o teli.
Ore 9 viaggio nell’alchimia e nei desideri inconsci.
Segue degustazione piatti della tradizione e ” I desideri consegnati alle stelle“.
Contributo a persona 20 €. i bambini da 5 a 10 anni pagano 10 €.
La prenotazione è obbligatoria al n. 320.5753268 entro, e non oltre, le ora 18 di martedì 9 agosto.
Posti limitati.

Se ti è piaciuto questo articolo mi piacerebbe che tu lasciassi un commento oppure potresti condividerlo con i tuoi amici!

Commenti

Share on Google Plus

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *