Associazione Passaturi.it

Passaturi.it è un progetto ideato e realizzato da Maria Teresa Acquaviva, presidente dell’Associazione culturale Passaturi.it, che comprende anche il sito web.   Maria Teresa è una freelance appassionata studiosa del territorio della Puglia e da anni svolge un ruolo di operatore culturale nella Valle d’Itria in particolare, dove organizza eventi e itinerari a tema, promuovendo un turismo ecosostenibile, in linea con i suoi principi e il suo stile di vita.

Laureata in Beni Culturali all’Università degli Studi di Bari, Maria Teresa ha una carriera professionale ricca di esperienze nel settore della Formazione presso Enti di Formazione Professionale di Puglia e in progetti PON/P.O.R. con le Scuole pubbliche, come docente in corsi inerenti i Beni Culturali e Ambiente. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche, tra cui il QuotidianoArte on-line. Autrice dei saggi “I Trulli di Puglia” e “Itinerari” contenuti nella  guida turistico-culturale “I Trulli di Puglia”, pubblicata nel 2004.  Autrice della guida turistico-culturale “La Valle d’Itria da scoprire”, pubblicata nel 2014, anche in inglese. Ha scritto, inoltre, saggi per altre pubblicazioni inerenti la cultura del territorio di Puglia collaborando con altri autori.

Associazione Culturale Passaturi.it

74015 Martina  Franca Ta
info@passaturi.it
tel.  320.5753268

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo mi piacerebbe che tu lasciassi un commento oppure potresti condividerlo con i tuoi amici!