Benvenuti su Passaturi.it

I pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo”.  (S. Kierkeegard)

Passaturi.it è dedicato a coloro che provano a esplorare i luoghi con la curiosità dei bambini, senza condizionamenti, solo lasciando spazio all’istinto e alle emozioni. I passaturi della Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, sono antichi tratturelli rurali erbosi, sentieri carichi di storia, di storie, di bellezza, di scoperte, cammini che diventano anche itinerari interiori dove ogni luogo si trasforma in uno spazio sacro da contemplare e preservare.

 Nel sito Passaturi.it sono proposti itinerari di visita a tema per farvi conoscere  una meravigliosa area geografica della Puglia, la Valle d’Itria, nel cuore della regione e a metà strada tra i mari Ionio e Adriatico.

Passaturi.it promuove il turismo ecosotenibile, ossia un modo di visitare i luoghi responsabile e rispettoso dell’ambiente.

 DSCN0612

 Camminare sui passaturi per osservare attentamente, ascoltare, odorare, relazionare, meditare, riflettere, conoscere, imparare e, infine, elevarsi.

 Vi aspettiamo numerosi.  

Se ti è piaciuto questo articolo mi piacerebbe che tu lasciassi un commento oppure potresti condividerlo con i tuoi amici!